Sono stati giorni molto frenetici e non ho avuto un attimo per aggiornare il blog! Recupererò, in parte, stamattina.
Innanzitutto, come anticipato a Simona, c'è una sorpresa per lei. Dovete sapere che Elena , la mia bimba di quasi 6 anni, è da sempre innamorata di Simona Gargiulo. Da quando seguivo il suo blog ed appariva la sua foto con quegli occhioni azzurri e il sorriso dolce. Quando l'ha conosciuta al PACS di Castellamare era tutta emozionata (lì poi si è innamorata anche di Sonia, ma il suo primo amore resta sempre SIMO). Beh, l'altra sera dopo cena mi ha consegnato un disegno dicendomi "mamma dallo a Simona, è per lei". Era raffigurato un angelo con i capelli neri lunghi e gli occhi azzurri. Alla mia domanda " perchè Simona l'angelo?" mi ha candidamente risposto: " perchè, per me, Simona è un angelo!! Beh più tenera di così!! Quindi, cara Simona, questo disegno è tutto per te!!! 
Ma veniamo al calendario dell'avvento:
il 17 dicembre Crissi ha trovato nel suo pacchettino un portafoto (o portaposta) in pannolenci e mollette di legno da bucato per la sua scrap room! E' la riproduzione fedele di un lavoretto che la mia maestra delle elementari, Suor Bianca, ci fece fare per la "festa della mamma 1978". Mi è sempre piaciuto molto! A scuola ci insegnavano a fare l'uncinetto , i ferri, il cucito ( ecco perchè mi piaceva tanto andarci!!!)
Il 18 dicembre, invece, ha trovato delle muffoline in pannolenci per l'albero di Natale (rigorosamente fatte a mano da me!)
il 19 dicembre un portachiavi o tag di jeans con una vera etichetta "NOEMI JEANS ". Si era staccata da un jeans di Elena e mentre la stavo ricucendo mi è scattata l'idea: sarebbe stata perfetta per uno dei regalini del calendario dell'avvento per Crissi visto che lei ha una figlia che si chiama Noemi che ha 6 anni (in questa etichetta, in basso a destra, c'è anche il numero 6...beh sembrava veramente fatta apposta per lei!!!) così non ci ho pensato su 2 volte e anzicchè ritornare al suo posto..... è diventata un portachiavi per Noemi!

Ed oggi, 20 dicembre, Crissi ha aperto un pallina bianca in lana e passamaneria per l'albero di Natale sempre by... maglieria magica!

Da Sabina , invece , ho ricevuto:
dei cioccolattini fondenti, una presina bellissima fatta con le sue manine d'oro e un bagnoschiuma di babbo Natale per Elena!! Grazie
Arrivederci al prossimo post!